Da Venezia a Copenaghen in bici, prima tappa a Schio
Dal 27 al 31 ottobre si terrà a Copenaghen una conferenza dei massimi esperti in materia di cambiamenti climatici, cause e rischi connessi. Tutti siamo coscienti dei drammatici cambiamenti climatici in atto, per capirli e studiarli. Il climatologo veneziano Daniele Pernigotti che parteciperà, ha deciso di andarci in bicicletta assieme all’amico Claudio Bonato. Lungo il percorso parleranno dell’importanza dell’azione comune di contrasto ai cambiamenti, coinvolgendo il maggior numero possibile di enti ed associazioni.
La prima tappa dal loro viaggio sarà il 14 ottobre prossimo, da Venezia-Schio. Hanno chiesto ed ottenuto l’appoggio del Comune di Schio.
A FIAB Tuttinbici è stato chiesto di scortarli simbolicamente in città.
Al loro arrivo in una assemblea pubblica, parleranno del loro progetto e delle piccole cose che ciascuno di noi può fare per frenare i cambiamenti di clima. Chiediamo a tutti di partecipare all’iniziativa e ai più volonterosi di venire con noi a Vicenza per scortarli in bici fino in città, e se qualcuno vorrà farlo, accompagnarli il giorno successivo -15 ottobre- sempre in bici, fino al passo Pian delle Fugazze.